martedì 23 dicembre 2014

Ricordi di Natali passati

Post natalizio, of course.
Il periodo di Natale è sempre stato meraviglioso, per il sottoscritto.
Ok, lo ammetto, me ne sbattevo altamente dell'atmosfera e volevo solo i miei dannati regali, ma ciò non toglie la connotazione positiva del ricordo, giusto?
Beh, ora non sono più tanto piccolo e credo che le cose si siano invertite.
Certo, non dico di sentirmi più buono o altro... ma sono tornati a galla dei ricordi veramente piacevoli che tendono ad ammorbidirmi non poco.
Primo su tutti: avrò avuto si e no quattro anni e ricordo come fosse diventata una consuetudine guardare "Il canto di Natale di Topolino" con mio fratello maggiore.
Ricordo anche che, a parte la Vigilia, tra noi amici c'era poco rispetto per la tradizione...quindi era logico incontrarci la mattina del 25 per andare a casa di Max per giocare a Doom sul suo vecchio pc. O, quando andava male, ci si poteva trovare con il MegaDrive di Pier, per un partitone a Streets of Rage.
Molti anni dopo, molte cose sono andate perdute.
Pier e Max, miei amici da una vita, sono spariti. Mio fratello ha una famiglia... e io sono cresciuto giusto un po'.
Fatto sta che non mi sono fatto mancare nulla:
domani mattina, non mancherò di guardare "Il canto di Natale di Topolino", anche se sono un bel po' fuori target con l'età...e, come se non bastasse, ho recuperato "Doom" e una raccolta di giochi per MegaDrive (con l'immancabile Streets of Rage) che mi stanno tenendo occupato in queste ore.
Sono cose piccolissime e anche un po' infantili... ma le sto gustando come mai prima.
Buon Natale.
https://www.youtube.com/watch?v=etDhW2GZzqw

Nessun commento:

Posta un commento