sabato 13 dicembre 2014

"...che l'aspetto ha la sua importanza e del cervello puoi fare a meno..."

Suonerà sicuramente come una considerazione da quattro soldi, scontata e banale, ma sono preoccupato e, purtroppo, non c'è soluzione a ciò che vedo.
Qualcuno "vedeva la gente morta"... io vedo persone che si preoccupano solo di essere sempre ben vestite e pettinate. Cool, insomma.
Va bene, ok, l'aspetto esteriore è sicuramente il nostro primo biglietto da visita e questo non va dimenticato...ma qui, il problema, è che si va ben oltre al semplice essere "in ordine".
Da ciò che vedo, l'apparenza è diventata il SOLO biglietto da visita.

Hai un bel visino, il fisichino e magari vesti alla moda?
PERFETTO! Non hai nemmeno bisogno di avere un briciolo di cultura o argomenti interessanti da proporre, vai benissimo così e non ai bisogno di altro.
Anzi, puoi essere pure ignorante come una capra, non azzeccare un congiuntivo nemmeno se minacciato di morte...ma alla società vai BENISSIMO così e farà di tutto pur di ritagliare lo spazio adatto a te.
Se invece sei normale, anonimo o tendente al bruttino....beh, sono problemi tuoi, amico. Cerca di trovarti uno spazio e di far emergere qualche qualità nascosta. Tanto, se ne accorgeranno in pochi e sarai sempre e comunque una minoranza destinata a scomparire.

Certo, qualcuno può dire che le cose stavano così già da parecchio tempo e la cosa è innegabile.
Quello che però è da notare, è come le cose stiano via via "peggiorando", portando il limite sempre più avanti.
E io sono sempre più preoccupato.

2 commenti:

  1. L'abito fs il monaco ma se sotto il vestito non c'è nulla. ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...è come il tormentone del comico che imitava Lucarelli.... "Paura,eh??!!!!!"....

      Elimina