mercoledì 1 ottobre 2014

L'UTILITA' DI UN AMICO IMMAGINARIO

Quando ero piccolo, TUTTI i miei amici ne avevano almeno uno.
Così, un giorno, per fare il figo, dissi a mio fratello che anche io avevo un amico immaginario.
Non ricordo nemmeno che nome gli avessi frettolosamente affibbiato, ma venni smontato in due secondi.
"Ma smettila, va'! Si vede benissimo che non credi ad una sola parola di ciò che stai dicendo. Tu non hai nessun amico immaginario!"
Era vero: non lo avevo mai avuto e non lo avrei avuto mai, nemmeno se me ne fossi convinto.

Ora come ora, a 33 anni, ne vorrei uno.

2 commenti:

  1. manco io.... mai avuto, forse sono troppo razionale.
    In compenso mia figlia ha 3 amiche immaginarie.... ognuna con un nome, un carattere...bla...bla...bla... 0_o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addirittura 3? Ecco dove sono andati a finire i nostri....... Tua figlia deve essere una vera forza :)

      Elimina