mercoledì 12 giugno 2013

ANGELA (2)

E' passato un anno e qualche mese e, a volte, ancora ci penso.

Dopo aver agito da mostro, distruggendo la mia storia più importante (con una ragazza Perfetta), ho avuto la possibilità di stare vicino ad una persona che ho sempre voluto. Avevamo lavorato insieme anni prima e già allora si era capito.
Questione di qualche anno e, dal nulla, decidiamo di incontrarci. Un goffo abbraccio per tenerla con me sotto all'ombrello e un altro poco prima di separarci, dicendole di lasciar perdere tutto, perchè avremmo fatto soffrire delle persone che non lo meritavano. Quella frase pesava l'equivalente di una rinuncia ad una vincita multimilionaria, ma era decisamente giusto così.
Invece, dopo 3 giorni, ci rivediamo e scatta la scintilla. Amore, passione e desiderio totalmente folli.
Nove mesi di alti ( MOLTO ALTI ) e bassi, paranoie, gelosie...ma torna a farsi vivo il "mostro" e distruggo tutto in modo indegno. Che schifo mi sono fatto. E quanto male ho fatto.

Le ho parlato qualche settimana fa.
Mi rinfaccia ancora tutto, come quel giorno di febbraio 2012, come se io fossi il solito mostro.
Ed è arrabbiata allo stesso modo. Non mi vuole nemmeno vedere per caso. Come darle torto?

E' passato un anno e qualche mese e, a volte, ancora la penso.

2 commenti:

  1. Allora non sono la sola, a convivere con una Belva dentro di me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in molti più di quanto pensiamo, da quanto ho capito in questi anni... Mal comune, mezzo gaudio (???)

      Elimina