giovedì 4 luglio 2013

LE PALLE

Ho capito che occorre avere le palle per dire le cose.
Il problema è che le persone stanno sviluppando una sorta di "a-scrotismo" davvero impressionante.

Ho incontrato 3 portatori diversi di questa patologia:

1) IL "GROSSO": ovvero quello a cui state sul cazzo ma che fa il bullo a distanza. Quando è protetto dallo schermo di un pc, può scrivere ogni sorta di improperio contro di voi... Se è ospite di una trasmissione radio di infima qualità, è in grado di inventare simpatiche diffamazioni e insulti gratuiti a danno di chi, in quel momento, non può replicare... Se sta facendo un concertino per 10 persone, sicuramente chiamerà in causa qualcuno da insultare per rendere più interessante la sua pochezza musicale... Ma nel momento in cui lo inviterete a bere qualcosa per "chiarire", rifiuterà dicendo che non ha tempo etc.

2) IL "CARTA VELINA": è quello che tenta di fornire spiegazioni al perchè prova antipatia per voi. Il problema è la "consistenza" di ciò che sostiene. I vari "...ehm...ma...cioè...insomma..." sono il cemento per i suoi mattoni di carta velina. Magari, nella sua testa, è tutto molto chiaro. Ma per chi lo ascolta....beh....

3) IL DESAPARECIDO: colui che un minuto prima fa l'amicone, riempendovi di frasi sagge e comprensive all'occorrenza, ma che poi si dilegua. E se vi prendete la briga di contattarlo, lui non risponderà nel modo più assoluto. Non fatevi ingannare perchè, al 99,9%, non è colpa vostra, ma fa tutto parte della strategia del farvi sentire in colpa per qualcosa che non avete fatto.

Dico, è così difficile essere "uomini" e dare spiegazioni PLAUSIBILI, in modo da non passare dalla parte dei "SENZAPALLE"? 

Nessun commento:

Posta un commento