giovedì 2 maggio 2013

NIENTE DA FARE

E' purtroppo vero che la gente incosciente non cambia.
MAI.
Ogni volta provo a fidarmi, ma non c'è nulla da fare. La delusione è sempre più forte ogni volta, ma da bravo idiota continuo a lasciarmi prendere per il culo da persone al limite della normalità.
Ok, qualcuno potrà dire che ci sta, che me lo merito perchè devo espiare qualcosa fatto tempo fa.
Tale ragionamento può anche starmi bene... ma dopo un po' sale la ribellione e la voglia di mandare "a culo" tutto prevale.
Forse ho una lunga strada di "penitenza" da fare, chissà.
E se mi rompessi i coglioni prima di arrivare alla "redenzione"?
...poi mi raggiunge questo pensiero:"Cazzo, L.,è un classico: tu che metaforicamente hai fatto una rapina in banca devi farti 5 anni di galera... uno che ha fatto una strage esce per buona condotta dopo 15 minuti. E' UN CLAS-SI-CO! Non hai ancora imparato? Stupido! Stupido, stupido L.!"

Forse è proprio questo il fulcro del mio malessere. Fatico a tollerare le ingiustizie ma devo continuare a sopportarne fino allo sfinimento. Mi sento come in una sorta di "Arancia Meccanica" ancora più malato. Il problema è che non vengo bombardato di sesso e violenza, ma di una delle cose che più non riesco a digerire: l'ingiustizia. E quando all'ingiustizia si aggiunge la stupidità, la cosa brucia ancora di più.

Non so proprio dove potrei emigrare, a questo punto.

1 commento:

  1. Non è la gente incoscente che non cambia... è la gente in generale che non cambia, ma in fondo è giusto così.
    Il problema più grande è quando si vuol cambiare le persone, quando ci aspetta un cambiamento dalle persone... male, grave errore.
    Le ingiustizie.... argomento delicato.

    RispondiElimina