mercoledì 22 gennaio 2014

PER STARE BENE BASTA POCO

Era da un po' che non aggiornavo il blog.
Credo di non dover nemmeno spiegare che scrivo ogni tanto, solo quando ho qualcosa da dire... non come certi individui che cercano l'approvazione altrui attraverso post in salsa "easy reading", non potendo fare a meno di imbrattare il già sofferente web con i loro beceri raccontini o storie di falsa vita vissuta.
Vero, Nicolò?
Oggi scrivo perché mi va, ben consapevole che ciò che scrivo verrà letto da due gatti.
Nemmeno quelli, forse.
Ma dico...chi se ne importa. Ho iniziato questo blog 3 anni fa e avrò ricevuto si e no 6 o 7 commenti. Se la mia idea di "successo" fosse stata quella, beh, non credete che avrei già smesso?

Scrivo due righe per fissare questo momento, perché ho capito che per stare bene al mondo basta poco.
Basta non avere: paura, scheletri nell'armadio, doppia vita, stronzi intorno.
Certo, un po' di soldi in più non farebbero schifo... ma di cosa posso lamentarmi?

Qualche mese fa mi sono deciso a fare un viaggio in Inghilterra (il mio primo in 33 anni) e anche questo ha contribuito ad un ulteriore cambiamento in me. Non tanto per il viaggio in sé ma per i contenuti e per il messaggio che Mr Merrick ha tramandato in tutto questo tempo...

Sono orgoglioso di aver sfruttato i miei errori passati per trarre insegnamento... e solo ora mi rendo conto che, per stare bene, occorre veramente poco. Avrei potuto, con questa mentalità, evitare ed evitarmi sofferenze. Dannato "senno di poi".......

Spero che questo nuovo mood duri per molto. Anzi, di più.

4 commenti:

  1. Se invece dei un gatto è un topo.... è uguale? ;)
    Per star bene basta poco.... scherzi vero? Se mi dicevi, per star bene basta: fare il triplo salto mortale indietro, gettarsi da un areo ad alta quota sprovvisto di paracadute (e sopravvivere) e cose di questo genere, allora ti avrei dato anche ragione..
    Ma...
    Non aver paura, la paura serve, bisogna aver paura (certo bisogna anche aver la forze di superare le proprie paure) o si commettono scoicchezze non indifferenti.
    Non avere scheletri nell'armadio, non è possibile, orami ci sono ... e tirarli fuori ora non servirebe a nulla.
    Doppia vita... uhm... ecco, questo si, forse forse scambio questo con il triplice salto mortale all'indietro.
    Non avere stronzi intorno.... ehmmm ok.... vado a vivere da eremita sul cucuzzolo della montagna.

    Cazzate a parte (non tutte), se sei riuscot a fare solo la metà delle cose che hais critto.... cavolo non sei a metà strada, sei su un'autostrada tutta dirtta e pure in discesa.

    P.S.
    Sti cazzi dei commenti, spesso si scrive per se stessi, per dar più spesore ai propri pensieri. ;)

    RispondiElimina
  2. Boh, il tuo commento ha reso interessante il mio post!
    In ogni modo, sono d'accordo su gran parte di ciò che dici. E' giusto avere paura, ma per ora prefrisco il vecchio detto "male non fare, paura non avere"... al momento, ho fatto anche pulizia nell'armadio (via tutti gli scheletri... e anche i vari stronzi!). Non sono uno che chiede tanto alla vita (anzi, credo di aver imparato a stare al mio posto) ma spero che l'autostrada dritta e pure in discesa continui per un bel po'. Grazie per i tuoi pensieri... mi hai anche fatto sorridere.

    RispondiElimina
  3. Beh guarda.... già che ti ho sorridere, lo considero un gran "ringraziamento" ;)
    E allora.... buona corsa in discesa.... oh.... io son quello che vedi nell'altra corsia, senso di marcia inverso... che arranca ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo, dai! A meno che tu non sia uno di quelli "in direzione ostinata e contraria" ;) .......Non sono mai stato uno che sparge buoni sentimenti, ma mi piace ciò che scrivi e sembri davvero simpatico....quindi, ti auguro una buona vita. Stai sereno (e se ci sono riuscito io..... )!!!

      Elimina